A.S.D.Forru Fortuna (volley)

A.S.D. FORRU FORTUNA

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Forru Fortuna nata nell’ottobre 2015 conta 18 iscritti tra atleti, classe dirigente e tecnico. Ha come obbiettivo la promozione dell’attività sportiva e dello spirito sportivo attraverso la pratica della Pallavolo.

Collinas non vanta una lunga tradizione o storia di pallavolo, unica precedente esperienza risale agli anni ’90 quando un tecnico qualificato raccolse l’iniziativa e l’entusiasmo di un gruppo di ragazze di medie e superiori che con tanta passione e forza di volontà portarono Collinas nel mondo del Volley, oggi alcune di quelle ragazze ormai donne adulte con famiglia hanno ritrovato la stessa passione e la stessa forza di volontà nel voler riportare uno sport come la pallavolo a Collinas, proponendo prima il Beach Volley nella splendida cornice di Piazza Giardino, riuscendo ad incuriosire e a stuzzicare lo spirito agonistico di ragazzi e ragazze che hanno deciso di sfidare la lunga tradizione calcistica che da sempre la fa da padrona.

Gruppo misto, ragazzi e ragazze dai 17 agli oltre 50 anni, genitori con figli, principianti assoluti, ex giocatori di calcio, alcune reduci della vecchia scuola e un Tecnico qualificato che fanno del gruppo Forru Fortuna una realtà nuova, vivace, ricca di passione, spirito di sacrificio e tanto tanto entusiasmo!

Un gruppo tanto variegato quanto omogeneo nello spirito che unisce voglia di imparare all’agonismo vissuto però con l’impronta “amatoriale”, ovvero con amicizia, condivisione e altruismo, che poi sono i principi base dello spirito sportivo! Inserita nella realtà del Medio Campidano che sta piano piano riscoprendo i vecchi fasti di un territorio ricco di tradizione pallavolistica, l’A.S.D. Forru Fortuna partecipa al campionato serie A2 ASC CAAM Coppa Medio Campidano che conta 6 squadre iscritte: MTV Mogoro, Mogoro B - Inceusu, Pavilio A, Pavilio B, Dinamo Sardara e A.S.D. Forru Fortuna new entry assoluta, che vedrà la nostra squadra impegnata da gennaio a marzo per un totale di 10 partite, di cui la metà in casa nell’impianto sportivo della Palestra Comunale di Via di Vittorio, che grazie a questa ed altre iniziative nonché alla sensibilità degli amministratori locali è occupata e animata da collinesi che praticano sport e spirito sportivo, senza rivalità, ma con tanta passione ed entusiasmo!

Nonostante l’impegno in campionato l’ A.S.D. Forru Fortuna pensa anche al futuro, e presto metterà in campo azioni finalizzate alla diffusione e alla conoscenza del Volley anche tra i più giovani, promuovendo l’educazione allo sport attraverso la disciplina sportiva e tanto divertimento per loro e per Collinas!