OspitalitÓ

    B&B Sa domu de Pillimeddu

  • Oltrepassato il maestoso portone in legno che si affaccia su uno dei borghi del centro storico di Collinas, si entra all’interno di un cortile, verde e rigoglioso, dove pare che il tempo abbia deciso di non far visita. Un’antica casa in pietra arenaria, caratterizzata da uno stile “Campidanese”, mantenuta negli anni rispettando i canoni della tradizione architettonica locale, è pronta ad accoglier gli ospiti del borgo. Il Bed&BreakfastSa Domu de Pillimeddu” è strutturato in modo che tutti gli ambienti si affaccino nel loggiato da cui si accede alla struttura.

    Appena entrati sulla destra si trova la stanza da pranzo, servita da un camino in pietra, da un forno a legna e adornata alle pareti da antichi attrezzi casalinghi.

    Attigua ad essa si trova la cucina, organizzata di tutto punto. Il resto della casa è composto dalle camere da letto, servite di bagno privato e climatizzatore. All’interno del cortile, in prossimità del portone si trova una terrazza verde affacciata direttamente sul centro storico di Collinas, dove ci si può rilassare in un comodo salotto all’aperto. “Sa Domu de Pillimeddu” è una meravigliosa testimonianza di cultura e tradizione locale, con un mobilio artigianale e oggetti d’epoca esposti alle pareti. La famiglia Onnis è pronta ad accogliere i propri ospiti e a mostrare loro la vita autentica, dell’antico borgo di Collinas.

     

    Contatti:

    Mail: bbpillimeddu@yahoo.it